........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Integratori, mercato in crescita: vendite in farmacia raddoppiate in 10 anni #adessonews

Gli italiani spendono circa 4,1 miliardi di euro l’anno in integratori alimentari e, nonostante la concorrenza del web, la farmacia resta il luogo preferito per acquistarli. Le vendite nei presidi, infatti, sono quasi raddoppiate in dieci anni e nel 2021 hanno toccato i 3,1 miliardi di euro. Nonostante le difficoltà che il settore della salute ha dovuto affrontare con la pandemia, il mercato italiano degli integratori alimentari si dimostra dinamico e in forma. È quanto emerge dai risultati dell’indagine di settore «Aggiornamenti sull’impatto della pandemia da Covid-19 sul mercato» a cura del Centro Studi Integratori & Salute, l’associazione nazionale che rappresenta il comparto degli integratori alimentari e che è parte di Unione Italiana Food, associazione aderente al sistema Confindustria e il contributo di Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo e dell’Area Studi Mediobanca per l’evento di presentazione.

Propensione all’investimento

L’indagine è stata realizzata attraverso la compilazione di alcuni questionari online nel periodo compreso tra marzo e maggio 2022 da parte di 84 aziende associale a Unione Italiana Food per esaminare l’andamento del mercato nel 2021. Sul totale dei rispondenti, il 66% appartiene alla categoria di micro o piccola azienda, il 26% alla media impresa e solo l’8% è considerabile grande. Per il 29% di loro il fatturato è stato positivo, il 23% è andato a pari con le spese e si è attestato negativo per il 37%. Nel complesso, però, il 70% del campione dichiara che la propria aziende risente ancora dell’impatto della pandemia. «Le imprese, dopo una buona tenuta nel 2020, hanno mostrato un’accelerazione nel 2021 – spiega Giovanni Foresti, Direzione studi e ricerche di Intesa Sanpaolo –, grazie a una crescita diffusa di tutte le classi dimensionali e al traino delle imprese di più recente costituzione, anche le aziende fondate dopo il 2010 hanno, infatti, registrato un aumento del fatturato». A conferma di ciò, non manca la propensione all’investimento: il 61% ne ha fatti in digitalizzazione e innovazione. Tra gli ambiti di azione, al primo posto le aziende mettono l’integrazione e lo sviluppo digitale dei processi aziendali (43%), seguito dagli strumenti digitali per la gestione dell’informazioni medico-scientifica (28%), internet delle cose e delle macchine (20%), strumenti digitali per la gestione della relazione con il farmacista (8%). L’atteggiamento positivo ha portato il 71% delle aziende ad ampliare il proprio organico.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.corriere.it/economia/aziende/22_settembre_19/integratori-mercato-crescita-vendite-farmacia-raddoppiate-10-anni-26bee1e2-3839-11ed-bdf5-ef64ec3d22e6.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.